MILANO – Troppo gravi le lesioni riportate e, malgrado i tentativi dei medici, Il diciottenne canadese travolto sul marciapiede di viale Umbria da un’auto è morto all’ospedale Niguarda, dove era ricoverato.
La vettura che lo ha investito nel primo pomeriggio di ieri, martedì primo agosto, si era scontrata con un’altra auto per era piombato sul ragazzo, che stava facendo una passeggiata con i genitori, schiacciandolo contro un palo. Il giovane era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è stato sottoposto ad un intervento di urgenza, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. gli elementi certo sono che il giovane libanese che si chiamava Karl, con passaporto anche canadese, passeggiava con la madre ed il padre di 52 e 57 anni , quando è stato travolto da un’auto e schiacciato contro a un palo. Ad innescare la tragedia lo scontro sembra in pieno incrocio tra viale Umbria angolo via Colletta a Milano, tra una un’Audi RS7 ed una Renault Capture. L’Audi, nella carambola seguita è finita sul marciapiede dove in quel comento si trovava il ragazzo, e lo ha travolto schiacciandolo contro un palo. I genitori, che hanno assistito alla terribile sequenza sono stati colti da malore e trasportati in ospedale per le cure mediche necessarie.
Le indagini dovranno ora accertare la velocità alla quale procedevano le auto coinvolte e quale delle due avrebbe dovuto fermarsi e dare la precedenza. Una delle due auto è passata con il rosso e le indagini della polizia locale dovranno stabilire quale delle due non si è fermata anche se dai primi accertamenti sembrerebbe che ad avere la precedenza fosse proprio l’Audi che ha poi travolto il giovane, mentre a passare con il rosso sarebbe stata la Renault condotta da una donna rimasta lievemente ferita