Varese: spacciava droga in Piazza Repubblica, nordafricano in manette

Un giovane nordafricano di 24 anni è stato fermato in piazza Repubblica dai Carabinieri della stazione di Varese nei giorni scorsi e attestato dai Carabinieri con la motivazione di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (immagine generica di repertorio)

VARESE – Il fatto è accaduto nei giorni scorsi ma è stato reso noto solo oggi, venerdì 4 agosto. Un giovane nordafricano di 24 anni è stato fermato in piazza Repubblica dai Carabinieri della stazione di Varese, durante lo svolgimento di attività di controllo del territorio, ed è finito in manette.

Insospettiti per il fatto che il giovane sostava a piedi in piazza Repubblica con atteggiamento poco rassicurante. Da qui la perquisizione personale e il recupero di 10 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, di 5 grammi circa di hashish e di una dose di cocaina.

L’uomo non ha il permesso di soggiorno ed è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trova in custodia cautelare presso il carcere di Varese ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. La sostanza stupefacente è stata posta in sequestro, per essere poi disintegrata.