Per l’esecuzione dei lavori di ampliamento alla quinta corsia, sulla A8 Milano-Varese e sull’R37 Raccordo Fiera Milano, sono state predisposte chiusure notturne tra lunedì 7 agosto e mercoledì 9, con fasce orarie diverse
Nelle tre notate dalle 22,00 alle 5,00 sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e lo svincolo di Lainate-Arese, verso Milano. Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi ovest”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa:
per chi proviene da Varese, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9, uscita allo svincolo di Origgio e immissione sulla SP233 Della Varesina verso Milano;
chi proviene da Como, dopo essere stato deviato obbligatoriamente sulla A8, potrà uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione verso Milano. Sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa uscita allo svincolo di Fiera.
Dalle 22,00 di martedì 8 alle 5,00 del 9 agosto sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Fiera di Milano e l’allacciamento con la A9, verso Milano e in direzione di Varese. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi est”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, chi è diretto verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, potrà percorrere il Raccordo Fiera R37, la SS33 del Sempione e rientrare sulla A8 allo svincolo di Legnano;
chi è diretto verso Como, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, potrà percorrere la A52 Tangenziale nord, la SS233 della Varesina ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.
Su R37 Raccordo Fiera Milano sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A8 per chi proviene da Rho in entrambe le direzioni, verso Milano e Varese.
In alternativa in direzione Varese, la SS33 del Sempione con entrata sulla A8 allo svincolo di Legnano;
in direzione Como, uscita allo svincolo di Baranzate, la SS233 della Varesina ed entrata in A9 allo svincolo di Origgio.