Tempo in prevalenza stabile e soleggiato sulla Lombardia grazie a correnti nord-occidentali xche si protrarranno fino a martedì prossimo. Tuttavia già da oggi, 10 agosto, giorno di San Lorenzo, si assisterà al ritorno progressivo dell’estate, con temperature calde, a tratti afose. Le previsioni sono tratte dal Centro Meteorologico Lombardo e sono a cura di Andrea Bosoni.
giovedì 10 agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso, con frequenti passaggi di banchi di nuvolosità alta e sottile su tutta la regione e assenza di fenomeni anche sui rilievi. Temperature minime e massime in ulteriore aumento. Venti deboli variabili in pianura a regime di brezza, deboli nord-occidentali sui rilievi.
venerdì 11 agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con lievi cumuli e addensamenti di nuvole che si presenteranno lungo l’arco alpino nelle ore più calde della giornata, ma senza fenomeni associati. Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Venti deboli variabili in pianura, deboli occidentali sui rilievi.