Chiusure notturne in autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso dalle 21 di martedì 22 agosto alle 5 di mercoledì 23 agosto, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, che provocheranno le seguenti deviazioni. Sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo nord e Saronno in direzione Lainate, con lo svincolo di Lomazzo nord chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. Chiusi anche i rami di allacciamento dalla A36 Pedemontana Lombarda sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sempre in direzione Lainate.
Il percorso alternativo consigliato, per la chiusura del tratto Lomazzo nord-Saronno, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lomazzo, è quello che prevede di percorrere la SP32, la SP30, la SP233, per rientrare poi sulla A9 allo svincolo di Saronno. Mentre per la chiusura dell’entrata di Lomazzo nord verso Chiasso si suggerisce di prendere da Fino Mornasco.
Resterà chiuso dalle 21 di mercoledì alle 5 di giovedì il tratto compreso tra Origgio e Lomazzo nord, verso Chiasso. Contestualmente, saranno chiusi i rami di allacciamento dalla A36 Pedemontana Lombarda sulla A9, in direzione di Chiasso. L’alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Origgio, è quella di percorrere la SP233, la SP30, la SP23, per rientrare in A9 a Lomazzo nord.
Per restare aggiornati sulla viabilità e sui percorsi alternativi basta collegarsi a “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre). Inoltre anche sui canali autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Disponibile telefonicamente anche il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.