Molti gli interventi nella notte del personale sanitario del 118 e delle forze dell’ordine nel Varesotto stanotte, 10 settembre. Tasso alcolemico oltre il limite a Gallarate, dove gli operatori di Areu sono intervenuti in via Schuster, per soccorrere un 36enne trasportato all’ospedale cittadino; altro intervento a Varese, in via Gemona, dove, per la stessa problematica è stato necessario per una ragazza di 26 anni il ricovero all’Ospedale di Circolo di Varese, infine a San Vittore Olona, intorno alle 5, è stato soccorso un uomo di cui non si conoscono le generalità né l’età.
Altri interventi dovuti a tensioni nella notte a Castiglione Olona, in via Cesare Battisti, dopo l’1.30, con una rissa che ha coinvolto 10 persone e ha richiesto i soccorsi dei sanitari oltre a quello dei Carabinieri della Compagnia di Saronno. Sono 4 i soggetti in codice giallo, una donna di 20 anni e tre uomini rispettivamente di 21, 23 e 50 anni, trasportati tutti all’ospedale di Circolo a Varese e al Galmarini di Tradate.
Alle 2.15 ulteriore intervento a Olgiate Olona per l’aggressione a un 20enne, che ha richiesto l’intervento dei sanitari e dei Carabinieri della stazione locale. Il giovane è stato ricoverato all’ospedale di Busto Arsizio, le sue condizioni di salute non sono note. Ancora un’aggressione nella notte, intorno alle 3, a Venegono Inferiore, in via delle Industria, feriti due ragazzi di appena 18 e 19 anni.
Rissa anche a Saronno, con un gruppo di cittadini di origine tunisina che ha provocato una rissa dopo aver molestato una donna che stava passeggiando nel centro storico e altri uomini intervenuti per difenderla, da cui ne é derivata una rissa. Bilancio, un ricoverato in pronto soccorso per una bottigliata presa in testa e qualche ferito, ma nessuno in pericolo di vita.