A Varese un incontro sul disagio. Don Claudio Burgio e Daniel Zaccaro dialogano coi giovani nell’ambito del premio Chiara

Appuntamento giorno 30 Settembre 2023 alle ore 10.00 a Villa Recalcati,in Piazzale Libertà a Varese. ingresso gratuito (immagine generica d'archivio)

VARESE – Si terrà sabato 30 settembre a Villa Recalcati l’evento nell’ambito del Premio Chiara – Festival del Racconto 2023 (http://www.premiochiara.it), grazie a un protocollo stilato dalla Prefettura di Varese  per la difesa dal disagio giovanile e dal bullismo.

Daniel Zaccaro era un bullo nella sua “vita precedente” da delinquente, che gli è valsa la galera, ma grazie agli incontri che ha fatto proprio in quei duri anni ha cambiato rotta e ora vuole aiutare gli altri giovani a stare sulla retta via. Prenderanno parola al dibattitto lo stesso Daniel ZaccaroDon Claudio Burgio, pronti a dialogare coi giovani. Conduce la serata Don Giuseppe Cadonà.

Durante l’evento sarà presentato inoltre il volume di Andrea Franzoso “Ero un bullo”, edito da DeAgostini, dedicato proprio alla storia di Zaccaro.

Tutte le info