GAVIRATE – Cambio di rotta alla conduzione del PD cittadino, eletto con soli tre voti di differenza Pierluigi Lucchina, attuale segretario dei Giovani Democratici dei Laghi, che la spunta sul presidente uscente, Marcello Papalia. L’assemblea del circolo Pd era quella del distretto di Gavirate – Bardello – Comerio – Barasso – Luvinate e dalla segreteria PD fanno sapere che questa nuova elezione rappresenta un passo significativo nel segno dell’innovazione e del cambio generazionale.
Le prime dichiarazioni da segretario di Pierluigi Lucchina
È un privilegio assumere questa responsabilità. Ringrazio coloro che mi hanno voluto dare fiducia. Mi impegnerò a riportare il Pd dove merita. Sono determinato e non vedo l’ora di mettermi all’opera, anche perché ci aspetteranno sfide molto importanti e dovremo farci trovare pronti.
L’augurio di Marcello Papalia al neoeletto
Lascio a Lucchina un partito che, tramite i suoi esponenti di opposizione in consiglio comunale, in questi anni ha avviato un proficuo confronto con l’attuale amministrazione, cercando più volte di evidenziare ciò che unisce e non ciò che divide. Mi auguro che si possa continuare in questo percorso costruttivo al fine di assicurare il dialogo con tutte le realtà cittadine, rimarcando la centralità dell’idea democratica del nostro partito per rendere migliore Gavirate.