Berlino, 12 set. (Ap) – Circola su internet un nuovo video con minacce di attentati rivolte ai tedeschi, quando mancano appena due settimane alle elezioni legislative. Il video è stato postato dal terrorista islamico tedesco Eric Breininger. Un portavoce della polizia tedesca conferma la notizia diffusa dal quotidiano online tedesco, Welt Online e riferisce che i tecnici ne stanno verificando l’autenticità.
Secondo Welt Online il video è stato girato all’inizio del mese di Ramadan in Afghanistan. Breininger macella una pecora e ringrazia per i doni ricevuti dal suo gruppo per il Ramadan: “Se non potete combattere per Allah al nostro fianco, almeno dateci i vostri soldi, così che noi possiamo offrire la nostra vita ad Allah per ripulire le nostre terre da tutto il sudiciume”. Al suo fianco vi sono persone di un gruppo jihadista turco. L’audio del film passa molto spesso dal turco al tedesco e viceversa.
In quasi tutte le scene del video il terrorista mostra sempre un kalashnikov e chiama a raccolta i suoi per la Guerra santa, spiega la Welt online: “Quando i nostri paesi vengono aggrediti, allora è nostro dovere combattere”, sostiene Breininger.
L’uomo è un tedesco originario del Saarland convertito
all’islam. I servizi segreti tedeschi gli danno la caccia da
diversi anni e temono che stia preparando un attentato contro la
Bundeswehr in Afghanistan.
In un video diffuso nel 2008 l’uomo minacciava attentati sul
territorio tedesco.
Fcs
© riproduzione riservata