SAMARATE – Un incendio ha interessato un box in via Statuto, a Samarate nella mattinata di oggi mercoledì 11 ottobre. Le fiamme, divampate attorno alle 7:00, hanno provocato danni ingenti all’immobile, ma non si sono registrati feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese, che hanno spento l’incendio in circa un’ora. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma si ipotizza che possa essersi trattato di un cortocircuito.
L’incendio ha interessato un box di circa 20 metri quadrati situato al piano terra di un edificio residenziale. Le fiamme si sono propagate rapidamente, danneggiando la struttura e il contenuto del box.
I vigili del fuoco hanno dovuto operare per mettere in sicurezza l’area e prevenire il propagarsi delle fiamme agli appartamenti soprastanti.
L’incendio ha provocato danni ingenti al box, che è stato completamente distrutto. I danni si sono estesi anche all’appartamento adiacente, che ha riportato danni strutturali e al contenuto.
Per fortuna, nessuno è rimasto ferito nell’incendio. I residenti dell’edificio sono stati evacuati in via precauzionale, ma sono stati poi riammessi nelle loro abitazioni.
Le indagini sono in corso per accertare le cause del rogo.