COMO – Non una normale litigata tra una coppia, e ora un 25enne varesino rischia grosso. Nella serata di ieri, giovedì 12 ottobre, ha accoltellato alla gola la fidanzata, nonché convivente. La giovane, di appena 21 anni, è stata aggredita nell’appartamento di Via Nino Bixio a Como, dove i due vivevano da appena un mese. L’aggressore si chiama Michael Patellaro ed è originario di Varese. Dopo l’aggressione il giovane prima ha tentato la fuga alla volta della stazione ferroviaria, con tanto di denaro e bancomat anche della stessa donna, ma ha deciso poi di ritornare indietro e chiamare i soccorsi.
La ragazza invece, una 21enne di Vimercate, è stata ritrovata sul letto con varie ferite di arma da taglio e soccorsa prontamente dai sanitari del 118, che l’hanno trasportata in ospedale a Como, dove attualmente e ricoverata, e lotta tra la vita e la morte. L’arma utilizzata è un coltellaccio da cucina, che è stato ritrovato in casa dagli agenti di polizia.
Lo stesso Patellaro ha dato l’allarme, ma non ha fornito alle forze dell’ordine le moticvazioni del gesto, è stato è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. In Questura ha anche tentato di aggredire un agente, rischiando di peggiorare ulteriormente la sua posizione.