Non soltanto le istituzioni scolastiche sono state prese di mira, ma questa volta i malintenzionati che si dedicano alle intrusioni e ai furti dai distributori automatici a Varese hanno ampliato i loro obiettivi fino a includere anche i locali della sede distaccata della Prefettura situata in via Frattini.
Questo spiacevole evento è avvenuto durante la notte appena trascorsa. Il risultato di questo raid criminale è stato un bottino esiguo, ma i danni inflitti ai distributori sono stati ingenti. Non solo la sede della Prefettura, ma anche i locali dell’Enaip sono stati oggetto di attenzioni indesiderate da parte di individui sconosciuti che hanno portato a termine due incursioni, una nel tardo pomeriggio e l’altra in tarda serata.
Anche in quest’ultimo caso, il risultato dal punto di vista del guadagno è stato modesto, ma i danni causati alle macchine che erogano bevande e snack sono stati notevoli. Gli strumenti utilizzati per compiere queste azioni illecite comprendevano piedi di porco e attrezzi da scasso.
È importante sottolineare che, nonostante la presenza di sistemi di allarme presso l’Enaip, i ladri hanno agito impavidi, dimostrando una certa sicurezza nel loro operato e confidando di poter portare a termine il loro raid prima che le forze dell’ordine potessero intervenire.
Ormai, da diversi mesi, episodi del genere si ripetono in questa “città giardino”. La situazione è sempre più preoccupante.