VARESE – Il panorama varesino in questi giorni sta regalando piacevoli vedute del Monte Rosa e delle Alpi Svizzere innevate, una buona notizia per il benessere delle nostre montagne e delle nostre riserve idriche. Per vedere la neve a quote più basse potrebbe già essere giovedì il momento adatto, secondo quanto prevede il centro geofisico prealpino di Varese.
Se la giornata odierna resterà soleggiata e leggermente ventilata, domani le condizioni metereologiche cambieranno, con un aumento di nuvolosità e precipitazioni nel pomeriggio. Oltre i mille – milleduecento metri, la pioggia potrebbe diventerà neve, pertanto è probabile che venerdì mattina anche le “nostre” montagne, ovvero le punte più alte del Campo dei Fiori, e le cime che dominano la Val Veddasca, ci accoglieranno ammantate di bianco. Allargando un po’ il campo, la neve è comunque prevista su tutto l’arco alpino lombardo.
Venerdì spazio nuovamente al cielo sereno a partire dalla tarda mattinata e per il fine settimana grazie alla presenza di vento secco, temperature in leggero rialzo.
(foto copertina dal sito web del centro geofisico prealpino)