La giovane promessa varesina Lorenzo Ossola firma con il Milan, ecco chi è l’attaccante del futuro rossonero

MILANO – Varese e il Milan, un legame territoriale lungo 60 anni che si perpetua anche con legami umani e sportivi duraturi. Sono tanti infatti i giovani campioni varesini e varesotti che sono cresciuti nel vivaio della società rossonera, e la tradizione continua ancora oggi. L’ultimo in ordine di tempo è Lorenzo Ossola, classe 2007, che ha firmato oggi il suo primo contratto da professionista proprio con il Diavolo.

Di ruolo attaccante, precisamente ala destra, Lorenzo milita già nell’under 17 rossonera e oggi è comparso sorridente sul profilo di X mentre firmava il contratto che lo legherà al Milan fino al 2026. I dirigenti hanno ritenuto giusto legarlo a doppio filo con la società visti anche gli ottimi risultati sul campo: in 9 partite disputate, infatti, Ossola ha segnato 9 gol e realizzato 3 assist, contribuendo nettamente al primo posto in classifica della formazione guidata dal mister Christian Lantignotti. A seguire la giovane stella varesina nella sua carriera professionistica sarà GR Sports, che cura gli interessi di molti altri giovani calciatori italiani, ma anche di professionisti ormai rodati, come Cristante, Erlic, Cataldi, Tonali, Frattesi, Pessina, Buongiorno e molti altri.

Ossola è già in odore di convocazione dalla primavera di Ignazio Abate, considerando anche che diversi gioiellini della under 21 rossonera sono già nel giro della prima squadra, come Simic e Bartesaghi e, forse prossimamente, anche il giovane Camarda.