In occasione del centesimo anniversario della Disney, Fiat ha deciso di celebrare questa importante ricorrenza con un regalo unico: cinque esemplari speciali della nuova Fiat Topolino, a tema Mickey Mouse.
Le vetture, presentate a Casa 500, al quarto piano della Pinacoteca Agnelli, sono un affascinante viaggio tra arte e storia.
La prima, denominata “Historical”, si ispira al primo cortometraggio di Mickey Mouse, Steamboat Willie, del 1928. La carrozzeria è nera e bianca, con una banda orizzontale rossa che ricorda il colore del battello a vapore del cortometraggio.
La seconda, “Modern”, è caratterizzata da una trama geometrica che richiama le iniziali di Mickey Mouse. Il colore principale è il giallo, che simboleggia l’energia e l’ottimismo dei due brand.
La terza, “Street”, è decorata con graffiti e disegni che evocano la cultura urbana. Il colore principale è il nero, che rappresenta l’audacia e la creatività di Mickey Mouse.
La quarta, “Abstract”, è caratterizzata da una livrea astratta che gioca con i colori e le forme. Il colore principale è il verde, che simboleggia la speranza e il futuro.
L’ultima, “Disney”, è una versione più tradizionale della Fiat Topolino, con una carrozzeria rossa e un’immagine di Mickey Mouse sul cofano.
Le cinque vetture saranno esposte sulla rampa Nord del Lingotto, in occasione della mostra “Topolino meets Topolino”.