GAVIRATE -Il Natale è alle porte e con lui anche i tanti appuntamenti ed eventi in programma prima dekke feste natalizie.
Saranno accese oggi, sabato 25 novembre, le luminarie già appese per le vie del centro storico di Gavirate e sempre stasera, alle ore 21, presso la sala del cinema Garden attesissimo concerto di Santa Cecilia del Corpo Musicale Gaviratese, diretto dal maestro Antonio Tavino.
Si continuerà giorno 8 dicembre, l’Immacolata Concezione, con lo storico mercatino degli hobbisti, che mancava già da qualche anno. Per l’occasione resteranno aperte le bancarelle per l’intera giornata, dalle 10 alle 18 e per chi vorrà sarà previsto un punto ristoro presso l’oratorio dove il CAI offrirà la merenda pomeridiana. L’Atelier Rughe proporrà anche diversi laboratori con Gigi Bellaria, Babbo Natale e tante sorprese. Lo stesso giorno, nelle sale del Chiostro, verrà inaugurata la mostra dei presepi artistici, a cura di Pro Loco Gavirate.
Per finire, domenica 17 dicembre vedrà nel pomeriggio l’arrivo di Babbo Natale, che raccoglierà le letterine dei bambini, accompagnato da panettone, cioccolata calda, caldarroste e vin brûlé.
Tutti gli eventi del programma sono possibili grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, dei commercianti del centro di Gavirate, del CAI, Ascom Varese e del Distretto dei Due Laghi.