L’Ufficio Postale di Comabbio ha ufficialmente riaperto al pubblico dopo completati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento presso la sede di piazza Marconi 1. Questa iniziativa fa parte del progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali” promosso da Poste Italiane, il quale mira a offrire una vasta gamma di servizi pubblici nei comuni con meno di 15.000 abitanti, contribuendo così alla coesione economica, sociale e territoriale.
Gli interventi di rinnovo comprendono l’illuminazione, la pavimentazione, la tinteggiatura, nonché l’aggiunta di nuovi arredi e postazioni ergonomiche. Oltre ai servizi postali tradizionali, l’ufficio postale di Comabbio offre anche servizi finanziari, assicurativi ed energetici. Tra i nuovi servizi disponibili vi sono anche quelli dell’INPS, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” con i dati informativi sull’assegno pensionistico.
L’orario di apertura dell’ufficio postale è rimasto invariato, con disponibilità per i cittadini nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, e il sabato dalle 12.45. Questa riapertura dimostra l’impegno di Poste Italiane nel fornire servizi essenziali ai cittadini e sostiene il concetto di capillarità, contrapponendosi al trend di abbandono dei territori.