La Coca Cola ha deciso di fermare lo spot con Chiara Ferragni che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio, poco prima dell’inizio del prossimo Festival di Sanremo.
La decisione della multinazionale è arrivata dopo il caso del pandoro Balocco, in cui la Ferragni è stata accusata di aver fatto pubblicità pubblicità ingannevole facendo intendere che con l’acquisto del pandoro parte del ricavato sarebbe andato in beneficenza.
L’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica”, la decisione sarebbe stata presa per evitare di associare il marchio Coca Cola a una situazione che potrebbe essere percepita come poco trasparente.
Questa è la seconda volta in pochi giorni che un’azienda decide di interrompere la collaborazione con Chiara Ferragni. Nei giorni scorsi, infatti, anche l’azienda di occhiali Safilo ha annunciato di aver annullato la partnership con la nota influencer.
La decisione di Coca Cola e Safilo di interrompere la collaborazione con la Ferragni è un segnale che il mondo degli influencer sta iniziando a cambiare. Le aziende sono sempre più attente alla trasparenza e alla credibilità dei propri partner, e sono meno disposte a rischiare di associare il proprio marchio a situazioni che potrebbero essere percepite come poco etiche.