Sciopero Handling a Milano e Firenze: Ita Airways annuncia cancellazioni e modifiche ai voli

La Compagnia aerea invita i passeggeri a controllare lo stato dei voli e ad adottare precauzioni in vista dello sciopero di 24 ore

A seguito della proclamazione di uno sciopero da parte delle società del settore Handling a Milano (Linate e Malpensa) e Firenze, Ita Airways ha annunciato possibili modifiche all’operativo dei voli previste per la giornata di domani, lunedì 8 gennaio. La Compagnia ha dichiarato ufficialmente sul proprio sito che “potrebbero verificarsi alcune modifiche” e ha già preso misure per mitigare gli impatti sul proprio servizio.

L’effetto immediato di questa situazione è la cancellazione di 20 voli nazionali previsti per la giornata di sciopero, sebbene la Compagnia si sia impegnata a mantenere inalterati tutti i voli internazionali. Questa decisione è stata presa in seguito alle difficoltà operative causate dalla mancanza di personale di handling negli aeroporti interessati dallo sciopero.

Ita Airways ha invitato tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero a prendere precauzioni e a monitorare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto. Gli utenti possono ottenere informazioni aggiornate visitando il sito ufficiale della compagnia aerea, ita-airways.com, nella sezione “Info Voli”. In alternativa, è possibile contattare direttamente l’agenzia di viaggio presso cui è stato acquistato il biglietto per ricevere assistenza personalizzata.

Questa comunicazione mira a minimizzare i disagi per i passeggeri, offrendo loro la possibilità di prendere decisioni informate e adottare le giuste precauzioni in vista dello sciopero. Ita Airways si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi e ad assistere i propri clienti nel migliore dei modi possibili durante questo periodo di perturbazione operativa.