MILANO – Dopo 50 anni Simmenthal torna sponsor dell’Olimpia Milano. Il marchio della carne in scatola, annuncia una nota, sarà infatti “jersey sponsor della squadra a partire dalla seconda metà della stagione sportiva 2023-2024 della Lega Basket Serie A”.
Simmenthal era stata sponsor delle scarpette rosse dal 1956 al 1973, segnando un’era di successi che aveva visto la squadra milanese conquistare 10 scudetti, due Coppe delle Coppe, una Coppa Italia e una Coppa dei Campioni (nel 1966), la prima nella storia della pallacanestro italiana.
“Questa collaborazione leggendaria continua a vivere nel cuore degli appassionati, un capitolo indelebile e indimenticabile di vittorie e gloria che ha contribuito a definire il marchio di Simmenthal e Olimpia Milano come icone intramontabili nella storia dello sport e che oggi si rinnova – si legge in un comunicato -. Ed è proprio il ricordo legato ai successi ottenuti insieme il motivo per cui Simmenthal decide di legarsi nuovamente alla squadra meneghina sotto il segno di “Hungry for winning”: la fame di vittoria e, allo stesso tempo, di cose buone”.
“Per noi di Simmenthal è un grande onore essere nuovamente tra gli sponsor di Olimpia Milano – ha commentato Roberto Merati, General Manager Italia di Bolton Food -. Il motto “Hungry for winning” racchiude la ricetta del successo di due protagonisti della storia italiana, che si riuniscono per la seconda volta per riportare alla memoria il ricordo dei grandi successi del passato e, allo stesso tempo, tornare a vincere insieme conquistando i tifosi in campo e i nostri consumatori a tavola”.
“Per l’Olimpia la partnership con Simmenthal rappresenta una notizia bellissima, di cui siamo orgogliosi – ha notato da parte sua il direttore generale del club biancorosso Christos Stavropoulos -. Ci sono aspetti pratici di questo accordo di cui siamo ovviamente fieri, ma ci sono anche aspetti emotivi che non possono passare inosservati. Olimpia e Simmenthal, per chi conosce la storia del basket, rappresentano un binomio che è sinonimo di successo, di innovazione e di stile. È stato bello scoprire che dopo quasi 50 anni noi e loro crediamo ancora negli stessi valori e abbiamo ancora le stesse aspirazioni”.