In corso un significativo spostamento delle attività tra le sedi territoriali di Azzate e Gazzada, anticipando il prossimo avvio dei lavori per la costruzione della Casa di Comunità di Azzate. La nuova struttura, da realizzarsi ex novo nell’attuale area della sede territoriale a disposizione comunale, promette di essere un edificio all’avanguardia in termini di efficienza energetica, configurandosi come un Near Zero Energy Building (NZEB). La fase di verifica del progetto esecutivo è in corso, e l’affidamento dei lavori è programmato per la primavera 2024, con la conclusione prevista nell’estate 2025.
Per agevolare l’apertura del cantiere, il centro vaccinale e il Centralino Unico Prenotazioni (CUP) verranno trasferiti nella sede di Gazzada, precisamente in Via Roma 18, a partire dal 12 febbraio. Il centro vaccinale manterrà i consueti orari, mentre il CUP subirà una breve chiusura il 14 e 15 febbraio, per poi riprendere regolarmente l’attività a Gazzada a partire dal 16 febbraio, sempre con gli stessi orari.
A breve, saranno trasferiti anche il Punto Prelievi e il Centro Prelievi Specialistici (CPS), che troveranno sede temporanea ad Azzate, in Via Acquadro 2/4. Quest’ultima location è anche la sede del Comando di Polizia Locale, acquisita in comodato gratuito da ASST per la durata dei lavori. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nei prossimi giorni per mantenere la cittadinanza informata su ogni sviluppo.