Gallarate, 5 Febbraio 2024 – Il Consorzio Varese Depur, in collaborazione con Confindustria Varese, presenta il convegno dal titolo “Gestione della risorsa idrica: risposte concrete per le imprese”. L’evento è programmato per martedì 6 febbraio 2024, con inizio alle ore 16.30, presso la sede di Confindustria Varese a Gallarate, via Vittorio Veneto 8/D. L’incontro sarà disponibile in modalità mista, consentendo la partecipazione sia in presenza che da remoto attraverso un link dedicato.
Il convegno nasce in risposta alle esigenze espresse dalle imprese che, sempre più spesso, si trovano ad affrontare sfide complesse legate alla gestione delle risorse idriche. Il trattamento, la depurazione, il calcolo delle tariffe e le procedure autorizzative, richieste dalle normative ambientali, risultano sempre più onerosi e intricati.
Per affrontare queste sfide, il Consorzio Varese Depur, promosso da Confindustria Varese, mette a disposizione delle imprese una serie di servizi volti a semplificare l’approccio a queste tematiche complesse. Inoltre, l’organizzazione si propone come mediatore tra le imprese associate e gli enti coinvolti, promuovendo la collaborazione attraverso il Tavolo Tecnico Permanente con ATO Varese, Alfa srl e Provincia di Varese, focalizzato sulle questioni più rilevanti del territorio.
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
- 16.30: Registrazione degli ospiti
- 16.45: Introduzione all’incontro
- Piero Sandroni – Presidente Consorzio Varese Depur
- Silvia Pagani – Direttore Confindustria Varese
- 17.00: Presentazione attività Consorzio Varese Depur
- Piero Sandroni – Presidente Consorzio Varese Depur
- Dario Cozzi – Responsabile Area Fisco e Diritto d’impresa
- 17.15: Panoramica sul nuovo sito del Consorzio
- Michele Piatti – Professional Area Ambiente e Territorio Confindustria Varese
- 17.30: Progetti condivisi
- Jacopo Fusi – Professional Area Ambiente e Territorio Confindustria Varese
- 17.45: Sessione di domande e risposte
- 18.00: Chiusura dei lavori
La partecipazione a questo convegno è gratuita, ma è necessario iscriversi online per assicurarsi un posto. L’evento offre un’opportunità unica per le imprese di ottenere informazioni cruciali e risposte pratiche per affrontare le sfide legate alla gestione della risorsa idrica.