LUINO – L’intervento è stato svolto ieri mattina, venerdì 9 febbraio, da due squadre di operai, a cui se ne è aggiunta un’altra nel pomeriggio. Dunque la risposta attiva non è mancata da parte di Alfa, il Gestore Idrico Integrato della provincia di Varese, a seguito delle varie segnalazioni provenienti da Luino. Le piogge forti delle scorse ore di fatto hanno danneggiato di molto il manto stradale e si sono registrati rallentamenti al traffico, specialmente in prossimità di Via Piero Chiara, all’altezza di Piazza Libertà, aumentati anche dal senso alternato imposto solo nelle ore centrali della giornata, con un ulteriore rallentamento del cantiere.
Il comunicato di Alfa
Trattandosi di un’area di cantiere inevitabilmente l’eccesso di pioggia ha causato dei disagi. I nostri uomini si sono da subito recati sul posto e sono ancora al lavoro per garantire sicurezza. Purtroppo, il persistere delle precipitazioni rende più complicato l’intervento.
La soglia di attenzione resta alta. Il nostro Pronto Intervento è attivo e pronto a raccogliere segnalazioni provenienti dalla zona di Luino e non solo, poiché la pioggia di queste ore sta cadendo copiosamente su tutta la provincia.