Esce sconfitta per 3-1 dal Palazzo dello Sport di Cuneo la UYBA Volley Busto Arsizio che incappa in una giornata decisamente al di sotto dei propri standard e concede alla avversarie un successo importante: con i 3 punti conquistati le padrone di casa sorpassano infatti Bergamo ed escono, almeno temporaneamente, dalla zona retrocessione. Le farfalle rimangono a quota 21, ora a +6 dalla zona calda.
L’approccio al match della formazione bustocca è risultato troppo blando al cospetto di un team, quello piemontese, entrato in campo con grande fame per uscire dalle sabbie mobili del penultimo posto: la UYBA è caduta sotto i colpi di Enweonwu (22 a referto) e dell’ex Stigrot (19), autentiche mattatrici questa sera.
Nonostante il buon secondo parziale vinto, in cui Boldini ha cercato e trovato con continuità le sue due centrali Sartori e Lualdi, la UYBA ha pagato a caro prezzo la scarsa vena offensiva di tutte le proprie attaccanti di palla alta (29% il dato finale): anche dopo i numerosi cambi provati da coach Cichello (dentro Carletti, prima in 4 e poi in 2, Sobolska, Valkova e Giuliani), la squadra biancorossa non è mai parsa in grado di poter reagire alla serata di difficoltà. La UYBA è apparsa in difficoltà in tutti i fondamentali, a partire dalla ricezione messa in serie a difficoltà dal servizio ficcante delle avversarie (ben 8 gli ace di Cuneo).
Alla fine grande festa per l’Honda Olivero S.Bernardo, che con i tre punti torna a sperare, mentre nella metà campo biancorossa spazio alle riflessioni.
Prossimo incontro per le farfalle mercoledì 6 marzo ore 20.30: si giocherà al Pala Borsani di Castellanza contro la Reale Mutua Fenera Chieri.