Varese, 7 marzo 2024 – È iniziata la campagna di distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata a Varese. Dall’apertura martedì scorso, sono già stati consegnati 27.000 sacchi rossi, 55.000 sacchi gialli e 60.000 sacchi per l’umido, con valori medi giornalieri. I cittadini possono ritirare le dotazioni necessarie in vari punti della città fino al 7 aprile.
Le date e i luoghi di distribuzione dettagliati sono i seguenti:
- Fino al 10 marzo: Piazzale De Gasperi – Stadio;
- Dal 12 al 17 marzo: Via Majano (parcheggio ATS) – Bustecche;
- Dal 19 al 24 marzo: Via Trolli (angolo via Daverio), parcheggio del cimitero – Casbeno;
- Dal 26 al 30 marzo: Piazza Don L. Gabbani (parcheggio scuole) – San Fermo / Valle Olona / Valganna;
- Dal 2 al 7 aprile: Piazza della Repubblica (parcheggio sul retro del teatro).
Ogni utente può recarsi in uno qualsiasi di questi punti di distribuzione, indipendentemente dall’indirizzo di residenza. Gli orari di apertura sono i seguenti:
- Dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18;
- Sabato e domenica dalle 9 alle 13.
Per i condomini, esclusi quelli del centro storico-zona 14, che non hanno ancora i bidoni per i rifiuti secchi residui, è ancora possibile effettuare una richiesta. La domanda deve essere presentata dall’amministratore o da un referente del condominio, compilando il modulo disponibile sul sito www.varesepulita.it.
Nei punti di distribuzione dei sacchi, sarà possibile ritirare anche i calendari cartacei annuali, successivamente disponibili presso lo Sportello TARI di via Alessandro Proserpio 13.