Confindustria Varese continua il suo impegno nel favorire l’incontro tra il mondo della scuola e quello del lavoro con l’organizzazione del Talent Day, in programma per giovedì 14 marzo presso il Centro Ville Ponti di Varese. Questo evento, promosso in collaborazione con “Generazione d’Industria” e il Gruppo Giovani Imprenditori, si propone di valorizzare il merito degli studenti e promuovere l’identità della cultura industriale, offrendo agli studenti delle scuole tecnologiche ed economiche un’opportunità unica di confronto diretto con imprenditori e responsabili delle risorse umane di aziende del territorio.
Un’opportunità per gli studenti e le imprese
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quinte dei 17 Istituti tecnici economici e industriali del territorio varesino, che avranno la possibilità di partecipare a colloqui e attività di recruiting con le aziende aderenti al Gruppo Giovani Imprenditori e a Generazione d’Industria. Questo permetterà loro di esplorare opportunità di lavoro o di continuare gli studi presso facoltà o ITS (Istituti Tecnici Superiori), oltre a ricevere informazioni sulle prospettive di inserimento e l’evoluzione professionale nel settore industriale.
Il programma della giornata
Il Talent Day è strutturato in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, ciascuna delle quali prevede una fase di registrazione seguita da saluti istituzionali e un seminario introduttivo denominato “The Job Journey”, tenuto da esperti del settore delle risorse umane. Successivamente, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a colloqui e attività di recruiting con le aziende presenti.
Informazioni aggiuntive
Le aziende interessate a partecipare all’evento o desiderose di ottenere maggiori dettagli su Generazione d’Industria, il Gruppo Giovani Imprenditori o il Talent Day possono contattare l’Area Education e Capitale Umano al numero 0332 251256 o la Segreteria del Gruppo Giovani al numero 0332 251206.
Il Talent Day rappresenta un’occasione preziosa per promuovere l’incontro tra giovani talenti e aziende del territorio, sostenendo così lo sviluppo professionale e industriale della provincia di Varese.