Questa settimana lavori di manutenzione in programma sull’Autolaghi. Autostrade per l’Italia ha reso noto una serie di chiusure che interesseranno l’A8 Milano-Varese dal 13 al 17 marzo.
CHIUSURA DEL TRATTO SOLBIATE-CASTRONNO VERSO VARESE
Per tre notti consecutive, da mercoledì 13 a venerdì 15 marzo, dalle 21:00 alle 05:00 del mattino, sarà chiuso il tratto tra Solbiate Arno e Castronno, in direzione Varese. Autostrade per l’Italia precisa che lo svincolo di Solbiate sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, sia verso Varese che verso Milano.
La chiusura è necessaria per permettere i lavori di potenziamento e ammodernamento del cavalcavia.
Come alternativa, Autostrade consiglia:
- per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 verso Varese e rientrare sulla A8 allo svincolo di Castronno;
- per la chiusura dell’entrata di Solbiate Arno, in direzione Varese: utilizzare lo svincolo di Castronno;
- per la chiusura dell’entrata di Solbiate Arno, in direzione Milano: accedere da Cavaria.
CHIUSURA DELLO SVINCOLO DI CASTELLANZA DA MILANO
Nelle notti di mercoledì 13 e giovedì 14 marzo, sempre dalle 21:00 alle 05:00 del mattino successivo, sarà chiuso in uscita anche lo svincolo di Castellanza per i veicoli provenienti da Milano. Come alternativa, si consiglia l’uscita a Legnano (km 16+300).
La chiusura è necessaria per i lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza.
SABATO CHIUSURA PER SEI ORE DELLO SVINCOLO DI BUSTO ARSIZIO
Dopo l’annuncio della chiusura dello svincolo di Legnano nella notte tra venerdì e sabato, Autostrade per l’Italia comunica la sospensione anche per quello di Busto Arsizio.
Per consentire la sostituzione delle barriere di sicurezza, sabato 16 marzo dalle 10:00 alle 16:00, sarà chiuso lo svincolo di Busto Arsizio in entrata verso Varese.
In alternativa, si consiglia di accedere da Gallarate o da Castellanza.