SESTO CALENDE – Una donna ed un uomo fermi nel parcheggio di un supermercato: circostanza all’apparenza normale se non fosse per un movimento sospetto intercorso tra i due, che non è passato inosservato ai Carabinieri della Stazione di Sesto Calende, in servizio di pattuglia nei pressi delle aree commerciali per prevenire furti e borseggi a danno dei clienti.
Questa volta però non si è trattato di un furto, ma della cessione di una dose di cocaina. Nonostante il tentativo maldestro dell’uomo, che ha tentato di disfarsi della dose appena acquistata, i Carabinieri hanno subito compreso ciò che stava accadendo, procedendo alla perquisizione dell’autovettura su cui viaggiava la donna, una 26enne marocchina residente nel milanese.
Consistente il bottino rinvenuto: la donna è stata trovata in possesso di ben 50 dosi di cocaina (30g circa), alcune di eroina (poco più di 4g) e della somma di 1.350 € in contanti, elementi che lasciano presupporre l’esistenza di un fiorente giro d’affari.
Il “cliente” è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Varese, mentre per la giovane donna si sono aperte le porte del carcere di Como, dove nei prossimi giorni si celebrerà l’interrogatorio di garanzia.