Un’edizione ricca di eventi, con sfilate di animali, laboratori, degustazioni e dimostrazioni di mungitura, a cui hanno preso parte circa 20mila visitatori provenienti dalla provincia e dal Canton Ticino.
Un grande successo (aiutato dal bel tempo e dalle temperature quasi estive) per la Camera di Commercio di Varese, che ha organizzato l’evento in collaborazione con le associazioni di categoria del comparto agricolo.
Un’occasione per valorizzare i prodotti agricoli di qualità a km zero e per promuovere la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
L’agricoltura varesina si conferma un settore di eccellenza, capace di attrarre un pubblico sempre più ampio e diversificato. Un evento che ha contribuito a migliorare la percezione della qualità della vita sul territorio e ad attrarre nuove generazioni.
Un appuntamento che, se comunicato in modo ancora più incisivo e coraggioso fuori dalla provincia di Varese, potrebbe in futuro attrarre ulteriori visitatori da tutta la Lombardia, poiché la manifestazione ha chiaramente dimostrato che c’è un grande interesse per i prodotti di qualità e per la sostenibilità.