Gigi D’Agostino si prepara a tornare sul palco dopo quattro anni di assenza dal vivo. Il celebre artista della musica dance si esibirà il prossimo 21 giugno a Fiera Milano Live (Rho), promettendo un’esplosione di energia e allegria con i suoi brani iconici come “L’amour toujors”, “Bla Bla Bla”, “In my mind”, “Another way”, “La passion” e molti altri. Questo ritorno alla ribalta segue un periodo di lontananza dovuto a una grave malattia, di cui ha parlato apertamente a Repubblica, dichiarando: “Di certo non sono più quello di prima. Del resto, se finisci sotto un treno e ti salvi, i danni restano”.
Nell’intervista, Gigi D’Agostino ha condiviso dettagli sulla sua “nuova vita” dopo la malattia, rivelando una profonda gratitudine per la sua guarigione: “Ora però ho questa meravigliosa seconda vita che non pensavo di poter avere e ne sono felice, rivedo spiragli di luce dove pensavo che ci fosse solo oscurità. E vivo qualsiasi cosa in modo molto più profondo”. Ha anche attribuito parte della sua guarigione alla musica, descrivendo le vibrazioni e le frequenze come elementi curativi: “C’è qualcosa di inspiegabile legato alle vibrazioni e alle frequenze. Credo che la mente riceva le forze che lei stessa genera: questo loop magico è l’infinito del bene. Io con la musica mi ci sono curato più e più volte”.
Il ritorno di Gigi D’Agostino è stato segnato da un’emozionante esibizione al Festival di Sanremo 2024, dove ha scaldato il cuore del pubblico con la sua musica contagiosa. Questo palco significativo ha rappresentato una svolta per l’artista, che ha condiviso le sfide affrontate durante il periodo di malattia: “Quando succedono certe cose tutto diventa buio e rimani da solo, in tanti si eclissano. Il mio problema principale era però il dolore, quindi queste cose le ho pensate soltanto quando ne sono uscito”.