Le comunità di Cavaria con Premezzo e Oggiona Santo Stefano sono in lutto per la perdita del parroco, don Fiorenzo Mina, che si è spento nelle scorse ore all’età di 69 anni. La triste notizia è stata annunciata dall’amministrazione comunale di Cavaria, che ha reso omaggio alla figura di don Fiorenzo, un punto di riferimento per tutti.
“In questo momento di dolore profondo, ci uniamo alla comunità nel piangere la perdita del nostro amato parroco”, si legge nel post condiviso dall’amministrazione. “Le sue parole di conforto, la sua gentilezza, la sua compassione e la sua guida spirituale hanno illuminato le nostre vite e rimarranno per sempre nei nostri cuori. La sua assenza sarà profondamente sentita da tutti noi”.
Il funerale di don Fiorenzo si terrà martedì 23 alle ore 15 in tensostruttura, mentre domani pomeriggio 21 sarà allestita la camera ardente in Chiesa ad Oggiona. Le bandiere fuori dal Municipio sono state issate a mezz’asta in segno di lutto.
Anche il sindaco di Cavaria, Franco Zeni, ha voluto dedicare un commosso messaggio a don Fiorenzo su Facebook: “Eccoci ai saluti, stimatissimo don Fiorenzo. Molte sono le cose che abbiamo fatto e deciso assieme, molte le volte che bonariamente mi riprendevi ma sempre con il tuo sorriso e la tua pacatezza. La tua riservatezza quando ti chiedevo se avevi bisogno di qualcosa e con il sorriso mi rispondevi: no. Gli aiuti che silenziosamente abbiamo portato a tante persone. Sei salito al cielo, sei scomparso dalla nostra vita ma non te ne andrai mai dai nostri cuori”.