Un motociclista di 40 anni è rimasto ferito in modo serio ieri pomeriggio, sabato 20 aprile, in un incidente stradale avvenuto a Maccagno. Lo scontro, violento, è avvenuto intorno alle 18:30 sulla Strada Statale 394 nel centro del paese, all’incrocio con Via Baroggi.
L’impatto con un’automobile ha scaraventato a terra il centauro che ha riportato diversi traumi, ferite e escoriazioni. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con un’ambulanza della SOS Tre Valli e l’automedica.
Vista la gravità delle condizioni, il motociclista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Fortunatamente, nonostante le ferite serie, non è in pericolo di vita.
La Polizia Locale di Maccagno sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno effettuato i rilievi del caso e gestito il traffico per consentire le operazioni di soccorso. L’incidente ha causato disagi alla circolazione sulla statale, sia in direzione di Luino che verso il valico di Zenna.