I carabinieri di Lecco hanno arrestato con l’accusa di omicidio un vicino di casa di Pierluigi Beghetto, amministratore comunale di Esino Lario ucciso ieri mattina, domenica 21 aprile, nella cittadina Lecchese.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il vicino, un sessantenne, avrebbe aggredito Beghetto con un falcetto da giardinaggio al termine di una lite.
L’omicidio è avvenuto ieri mattina in una casa in via Stoppani a Esino di cui Beghetto, 54 anni, era il proprietario. Originario di Usmate Velate, in provincia di Monza, sposato oltre alla moglie lascia due figli di 14 e 23 anni. Era noto per la sua professione di elettricista, come
volontario di un locale gruppo antincendio e apicoltore.
Aveva infatti una azienda agricola, Ape montana, specializzata nella produzione di miele, ed era consigliere comunale e ancora assessore a Esino Lario, un paese di poco più di settecento abitanti nelle montagne lecchesi. Come assessore è infatti indicato sul sito del Comune.
Nel suo profilo Facebook tante immagini di gatti e delle montagne. “Una vicenda tragica che scuote tutti” ha detto il sindaco alla Provincia di Lecco.