Una donna, dipendente della farmacia comunale di Malnate, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale. La donna, nata nel 1973 e residente a Milano, è stata incriminata dopo che i responsabili della farmacia hanno scoperto diversi ammanchi di denaro dalla cassa, che sono stati confermati dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza interne al negozio.
Dopo aver visionato le immagini che mostravano la dipendente mentre prendeva denaro dalla cassa, è stata presentata una denuncia e la donna è stata arrestata al termine del suo turno di lavoro. Durante la perquisizione, la donna si è opposta ai militari, aggiungendo l’accusa di resistenza alle altre imputazioni.
Questa mattina, mercoledì 24 aprile, il giudice ha confermato il fermo della donna, ma l’ha rilasciata senza imporre alcuna misura cautelare, considerando che non ha precedenti penali ad eccezione di un decreto per guida in stato di ebbrezza. Il pubblico ministero Marco Brunoldi aveva chiesto l’obbligo di firma, che però non è stato applicato.