LOCARNO (CH) – L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio nelle acque svizzere del Lago Maggiore, nella zona del Locarnese. Tre persone sono state ferite, di cui una donna svizzera di 76 anni in condizioni critiche.
Lo scontro è avvenuto mercoledì 24 aprile intorno alle 13:45, secondo un comunicato della polizia comunale. “Due imbarcazioni sono entrate in collisione per cause che dovranno essere accertate dall’inchiesta di polizia”, a circa 300 metri dalla foce del fiume Maggia.
Una donna svizzera di 76 anni proveniente da oltre Gottardo, a bordo dell’imbarcazione proveniente da Gambarogno, ha riportato gravi ferite che mettono a rischio la sua vita.
Il conducente dell’imbarcazione, un uomo svizzero di 80 anni proveniente da oltre Gottardo, e una passeggera, una donna svizzera di 75 anni anch’essa proveniente da oltre Gottardo, hanno riportato gravi ferite ma non sono in pericolo di vita.
Il conducente dell’altra imbarcazione, un uomo svizzero di 36 anni residente nel Locarnese e diretto a Porto Ronco, è rimasto illeso.
I feriti sono stati soccorsi dai servizi di salvataggio SALVA e Rega e trasportati negli ospedali di Lugano e Locarno. L’indagine della polizia è in corso.