VARESE – La settimana era iniziata con temperature decisamente sotto la media stagionale e maltempo un po’ ovunque con condizioni di variabilità costante. Adesso il meteo lascia spazio a sprazzi di primavera, ma ci saranno ancora nuove precipitazioni. Le previsioni sono a cura di Francesco Sudati del Centro Meteorologico Lombardo.
oggi giovedì 25 aprile
Poco nuvoloso su tutta la regione, ma nel corso del pomeriggio aumenteranno le nubi sui rilievi e non si escludono brevi rovesci locali, in rapida attenuazione. Nuvolosità variabile in serata, specialmente su Alpi e Prealpi con temperature minime in aumento, comprese tra 6°C e 8°C, massime in lieve calo e comprese tra 15°C e 17°C. Zero termico in lieve calo fino a 1400/1600 metri. In pianura venti deboli orientali, in quota deboli nord-occidentali.
domani venerdì 26 aprile
Il meteo sarà in peggioramento a partire da ovest, con piogge sparse fin dal mattino su Alpi, Prealpi e Appennino, in graduale estensione ai settori di pianura tra il pomeriggio e la serata, dove i fenomeni assumeranno prevalente carattere di rovescio temporalesco. Nevicate sui rilievi al di sopra di 1200/1400 metri.
Le temperature minime saranno stazionarie, con un valore compreso tra 6°C e 8°C, massime stazionarie e comprese tra 15°C e 17°C; zero termico in lieve aumento e compreso tra 1600/1800 metri. In pianura i venti soffieranno deboli orientali, in quota deboli sud-occidentali.