La Pro Patria conclude la stagione con una sconfitta per 1-0 a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto. La rete decisiva è arrivata su rigore al 60′ trasformato da Florio.
Nonostante la sconfitta, i tigrotti di Busto Arsizio chiudono la stagione al dodicesimo posto in classifica con 46 punti. Un piazzamento comunque positivo considerando la situazione in cui si trovavano a dicembre, quando erano in zona retrocessione.
Sfuma però il sogno playoff. La Pro Patria non riesce a ribaltare la classifica e ad agguantare l’ultimo posto valido per la post-season. Un obiettivo comunque difficile da raggiungere, considerando il distacco di 5 punti dal Trento decimo in classifica.
La vera beffa per la Pro Sesto arriva dalla contemporanea vittoria della Pergolettese a Gorgonzola. I canarini di Crema, con il successo esterno, condannano la Pro Sesto alla retrocessione in Serie D, nonostante il successo odierno.
Si chiude così la stagione della Pro Patria. Una stagione con alti e bassi, ma che comunque ha visto i tigrotti salvarsi dalla retrocessione diretta. Ora la società si prepara a programmare il futuro, con l’obiettivo di tornare presto tra i professionisti.
Oltre alla sconfitta e alla mancata qualificazione ai playoff, la Pro Patria deve fare i conti con alcuni infortuni. A lasciare il campo anzitempo durante la partita di oggi sono stati Cesarini e Saporetti, entrambi usciti per problemi muscolari. Le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Nonostante la sconfitta e la retrocessione della Pro Sesto, il pubblico di Sesto San Giovanni ha comunque applaudito i propri giocatori al termine della partita. Un gesto di fair play che sottolinea la sportività di entrambe le tifoserie.