Un’auto è stata recuperata ieri sera dalle acque del Lago Maggiore a Suna, in provincia di Verbania. L’intervento, durato quasi cinque ore, ha visto coinvolti i vigili del fuoco di Verbania e i sommozzatori del nucleo regionale di Milano.
L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di sabato 27 aprile. L’auto, per cause ancora da accertare, si è inabissata nelle acque del lago a poca distanza dal porticciolo di Suna. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Verbania, che hanno richiesto l’ausilio dei sommozzatori del nucleo regionale di Milano.
Le operazioni di recupero sono state complesse e hanno richiesto diverse ore di lavoro. I sommozzatori si sono immersi nelle acque del lago per agganciare l’auto, che poi è stata tirata fuori con l’ausilio di un’autogru.
Fortunatamente, nell’incidente non sono rimaste persone ferite. Sul posto erano presenti anche i tecnici di Arpa per monitorare la situazione ambientale.
Non è la prima volta che un’auto finisce nel Lago Maggiore a Suna. Lo scorso anno, sempre nello stesso punto, era stata recuperata l’auto di un musicista.