Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato al termine di un’operazione che ha sgominato una banda responsabile di furti seriali in supermercati di Busto Arsizio e Castellanza.
L’ultimo colpo è avvenuto venerdì 26 aprile all’Aldi di Castellanza, dove i dipendenti del supermercato hanno inseguito due persone che avevano appena rubato generi alimentari.
Gli agenti intervenuti sono riusciti a fermare due dei sei componenti della banda, mentre gli altri quattro si erano già allontanati con la refurtiva.
Le indagini successive hanno permesso di identificare e rintracciare anche gli altri complici, grazie al ritrovamento delle chiavi dell’auto del gruppo e di merce rubata all’interno del veicolo.
I quattro fermati, tutti residenti all’estero, sono stati denunciati per furto aggravato continuato in concorso. La merce recuperata verrà restituita ai legittimi proprietari.
L’operazione della Polizia di Stato ha messo fine all’attività della banda, che aveva preso di mira diversi supermercati della zona, causando un notevole danno economico agli esercizi commerciali.