Anziano smarrito al Campo dei Fiori: odissea a lieto fine

Dopo ore di apprensione, è stato ritrovato grazie alle luci dei soccorritori, ricevendo cure e trasferimento in ospedale

Un uomo di 77 anni è stato soggetto a ore di apprensione ieri sera dopo essersi allontanato nel pomeriggio per una passeggiata nell’area del Campo dei Fiori, sotto il Sacro Monte. Secondo le prime informazioni, l’uomo si è smarrito durante il suo giro, innescando così un’allerta. Alle 23 di venerdì 3, l’odissea si è finalmente conclusa quando l’uomo ha avvistato le luci dei soccorritori.

Il soccorso è stato immediatamente attivato: lungo la SP 62, poco oltre il centro del borgo in direzione di Brinzio, sono intervenuti l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Tuttavia, sembra che l’uomo abbia individuato le luci dei soccorritori e sia riuscito a raggiungere la strada prima che i vigili del fuoco iniziassero la ricerca vera e propria.

L’anziano, visibilmente disorientato e spaventato, è stato prontamente assistito sull’ambulanza, giunta lungo la Provinciale Rasa all’altezza di Villa Cagnola. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese per ricevere le cure necessarie.