VARESE – Ancora una brutale aggressione ai danni di una donna. Protagonista ancora una volta è un ex compagno. La vittima è una donna di 37 anni, che sarebbe stata sfregiata. Suo padre, 71enne, è stato accoltellato, perché aveva tentato di difendere la figlia. È accaduto stamani, attorno alle 13, a Varese, in via Menotti.
I feriti sono entrambi in gravi condizioni
L’aggressore, coetaneo della sa ex, è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e lesioni personali volontarie gravi. Secondo quanto si apprende, il papà della sua ex è in fin di vita, e anhe le condizioni della donna sarebbero gravi. Entrambi si trovano all’ospedale di Circolo di Varese, dove sono stati trasferiti d’urgenza è in codice rosso.
Sul posto gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Varese, oltre ai mezzi del 118 intervenuti con ambulanze, automedica e elisoccorso. Il fatto, secondo quanto si apprende, è avvenuto per strada sotto gli occhi terrorizzati della madre e moglie delle due vittime.
I nomi
Dopo l’episodio, secondo quanto si apprende, l’aggressore avrebbe irriso l’ex suocera: «Come sta tuo marito?» le avrebbe chiesto. Poi l’avrebbe salutata beffardamente e l’avrebbe insultata. L’aggressore sarebbe Marco Manfrinati. L’ex moglie, Lavinia Limido, sarebbe grave in ospedale, mentre l’ex suocero Fabio Limido. L’aggressore, con precedenti per atti persecutori, aveva il divieto di avvicinamento.
Dopo la sua azione violenta è stato arrestato. Mentre la volante se ne andava, un capannello di persone si è formato vicino all’auto della polizia. E qualcuno gli ha urlato: «Assassino!».