PARIGI – Il tennista di Busto Arsizio Mattia Bellucci batte in tre set lo spagnolo Moro Canas e si qualifica nel tabellone principale del Rolan Garros, uno dei quattro Master del circuito Atp. È un risultato eccezionale, che conferma la crescita di questo ragazzo, 22enne originario di Castellanza, e più in generale testimonia la grande crescita del tennis azzurro.
Bellucci, dopo aver perso il primo set con il risultato di 6-3, ha ribaltato i valori in campo totalmente nel secondo set, vinto per 6-2, per poi aggiudicarsi la vittoria nel tie break del terzo set.
Dopo il recente successo delle ragazze del doppio Sara Errani e Jasmine Paolini, che si sono aggiudicati gli Internazionali di Tennis, i riflettori sono adesso puntati verso la terra rossa di Parigi, storico terreno di caccia per Rafa Nadal, che quest’anno – ed è una delle prime volte che ciò accade – non parte favorito.
La truppa azzurra sarà guidata dal fenomeno di San Candido Jannick Sinner, che ha assicurato la propria presenza e che nel primo turno dovrà vedersela con lo statunitense Christopher Eubanks. Tra gli azzurri non ci sarà invece Matteo Berrettini.