Bomba d’acqua a Cassano Magnago, una famiglia è stata evacuata: la loro casa è inagibile

Nella vicina Gallarate i Vigili del fuoco sono stati costretti a chiudere il sottopasso dell’Esselunga di via del Lavoro (foto d’archivio)

CASSANO MAGNAGO – È a Cassano Magnago, piccolo centro alle porte di Gallarate, l’epicentro dei danni provocati dal nubifragio che da ieri sta funestando quest’ultimo scorcio di maggio. Un mese, quello di maggio, che i cittadini lombardi ricorderanno a lungo per il maltempo. E che si è chiuso con una bomba d’acqua, a partire dalle 4.30 di questa notte, di giovedì.

In via del Bo i Vigili del fuoco hanno dovuto evacuare una famiglia composta da 5 persone, tra cui due minorenni. Ovviamente in emergenza è intervenuta l’amministrazione comunale, con grande prontezza. In paese, ma anche in tutto il circondario, hanno dovuto operare i pompieri dei distaccamenti e dei comandi di Busto Arsizio, Gallarate, Somma Lombarda, Tradate e Laveno Mombello.

I pompieri sono intervenuti per sottopassaggi e cantine allagate, alberi e piante cadute in mezzo alla strada e infiltrazioni d’acqua all’interno delle case. A Gallarate i Vigili del fuoco sono stati costretti a chiudere il sottopasso dell’Esselunga di via del Lavoro.