Un maestro di 50 anni, insegnante presso una scuola elementare in un comune vicino a Malpensa, è stato arrestato con l’accusa di abusi su minore.
L’uomo è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Gallarate nel parcheggio di un supermercato a Somma Lombardo.
Secondo le accuse, stava molestando una bambina di 9 anni, alunna della scuola dove prestava servizio. Dopo l’arresto, i servizi sociali del comune di residenza dell’insegnante sono intervenuti, togliendogli la custodia delle due figlie minorenni, che sono state trasferite in una comunità protetta per sicurezza. Gli investigatori stanno ora indagando per verificare se l’uomo abbia commesso altri atti simili in passato.
La bambina vittima delle molestie, che frequenta la stessa sezione scolastica dove insegna il 50enne, ha confidato ad alcune amichette le attenzioni inappropriate che l’insegnante le avrebbe riservato. Le amichette hanno poi riferito tutto alle altre insegnanti, che hanno prontamente sporto denuncia. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’episodio sventato al momento dell’arresto era il primo incontro faccia a faccia tra l’uomo e la bambina. Gli agenti sono intervenuti appena in tempo, evitando che la situazione degenerasse, grazie a un monitoraggio preventivo della situazione.
L’insegnante è stato immediatamente arrestato. Gli investigatori stanno ora esaminando il suo cellulare e il computer personale per determinare se l’uomo abbia scaricato o scambiato materiale pedopornografico.