PARIGI – Nel post partita di un match dominato contro il campione bulgaro Grigor Dimitrov, durante l’intervista di rito. È così che dalle parole di Fabrice Santoro ha appreso l’aggiornamento della classifica dell’Atp con cui è diventato numero 1 del mondo.
Nel pomeriggio, infatti, Novak Djokovic, fuoriclasse indiscusso e leader del tennis mondiale – in testa alla classifica Atp per la bellezza di 428 settimane – ha dato forfeit dopo la vittoria di ieri, complicatissima, contro Cerundolo. Non potrà difendere più i punti conquistati a Parigi l’anno scorso, Nole, quindi abdica.
E la reazione di Sinner, anche quella, è stata da numero uno al mondo. Appena Santoro gliel’ha detto lui ha mostrato un attimo di incredulità, poi si è emozionato. Si è detto dispiaciuto per l’infortunio di Djokovic, che lo ha costretto al ritiro, ma ha aggiunto di voler dividere questo successo con tutti gli italiani.
Insomma: un fuoriclasse e un ragazzo perbene, che ancora una volta dà prova di grade attaccamento ai valori dello sport.