LAVENA PONTE TRESA – I vigili si presentano al posto della vittima e sventano così un tentativo di truffa ai danni di un’anziana di Lavena Ponte Tresa. La Polizia municipale è intervenuta a seguito della segnalazione avanzata dall’anziana. La donna, che evidentemente dopo aver fornito i propri dati ha subodorato il rischio di essere defraudata, si è rivolta ai vigili chiedendo aiuto.
E immediatamente loro, diretti dal comandante Enrico Lanzalone, si sono messi all’opera. Hanno invitato la donna a prendere appuntamento con i truffatori – che le avevano detto di doverle consegnare un premio – in un luogo diverso da casa sua. A quel punto si sono presentati loro al posto suo.
Dal comando di Polizia locale non è stato comunicato cosa sia accaduto dopo, se i truffatori siano stati denunciati o se, viceversa, non essendosi compiuto alcun reato la faccenda si sia chiusa così. Quel che è certo, però, è che la signora, grazie al loro intervento, ha potuto tirare un importante sospiro di sollievo. E che, c’è da credere, in futuro eviteranno di disturbarla.