Carnago, cede il terreno e resta schiacciato nelle fognature: operaio 54enne in gravi condizioni

L'incidente avvenuto a mezzogiorno di oggi. L'uomo ha riportato traumi a bacino e gambe: portato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese

CARNAGO – Un operaio è rimasto schiacciato da una frana mentre lavorava alla manutenzione della rete fognaria, in via Adua a Carnago.

Secondo i primi accertamenti l’operaio, di 54 anni, stava eseguendo interventi su una tubatura interrata quando è stato travolto da una frana che lo ha schiacciato. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dei colleghi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro, oltre agli operatori sanitari con ambulanza e elisoccorso.

Il 54enne è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso e ha riportato traumi al bacino e agli arti inferiori a causa dello schiacciamento.

La procura della Repubblica di Varese aprirà un fascicolo, inizialmente contro ignoti, per lesioni colpose. Sarà probabilmente disposto il sequestro dell’area interessata dall’incidente.