CANTON TICINO – Nel pomeriggio di sabato 8 giugno, poco prima delle 14:00, si è verificato un grave incidente stradale in via Mondascia, nella zona di Sant’Antonino, nei pressi di Bellinzona. Secondo le prime ricostruzioni, due automobili si sono scontrate violentemente. Alla guida di una delle vetture si trovava un uomo di 41 anni, cittadino italiano residente nel Bellinzonese, mentre l’altra era condotta da una donna di 51 anni, cittadina svizzera domiciliata nel Luganese.
L’impatto è stato talmente violento che l’auto del 41enne si è ribaltata, finendo la propria corsa capovolta in un campo adiacente. La scena è stata drammatica: il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, lasciando i testimoni e i soccorritori con il fiato sospeso.
Immediato è stato l’intervento degli agenti della Polizia cantonale, dei pompieri di Bellinzona e dei soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, la gravità delle ferite riportate dal 41enne ha reso necessario l’intervento della Rega, che ha provveduto al trasporto aereo d’urgenza verso l’ospedale più vicino. Le prime valutazioni mediche indicano che l’uomo ha riportato ferite di media gravità.
L’incidente ha sollevato molte domande sulle cause che hanno portato alla collisione e alla perdita di controllo del veicolo. Le autorità hanno avviato un’indagine approfondita per determinare le dinamiche esatte dell’accaduto e per chiarire se vi siano stati fattori esterni che abbiano contribuito all’incidente.
Nel frattempo, la comunità locale è in apprensione per le condizioni del 41enne e in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità.