Europei di calcio, 48 ore all’esordio degli Azzurri: entusiasmo al quartier generale di Iserlohn

Per l’esordio, si attende ancora il pieno recupero dall’infortunio di Barella, per il resto sarà la formazione che Spalletti ha provato in amichevole (foto dal sito della Figc)

BERLINO – Mancano poco più di 48 ore all’esordio della nazionale azzurra di Luciano Spalletti a Euro 2024. Ieri è stato il primo giorno di allenamento per i ragazzi del tecnico toscano, che l’altra sera, dopo il successo con la Bosnia, ha detto di aver visto una squadra pronta all’esordio contro l’Albania. “Peccato aver sbagliato questi due-tre gol all’inizio, però abbiamo fatto bene – ha detto il ct -. Non siamo stati così continui, ci sono stati dei vuoti durante la partita ma si sono viste tante cose fatte meglio. Abbiamo ricevuto delle risposte”.

Per il resto, a Iserlohn si è visto l’entusiasmo dei tifosi per l’arrivo dei ragazzi della Nazionale. Poi c’è stata una partitella a campo ridotto. Ancora una volta non ha potuto partecipare Nicolò Barella, per cui sarà corsa contro il tempo in vista dell’esordio contro l’Albania.

La possibile formazione

Se dovesse esserci, il centrocampista dell’Inter potrebbe far parte della linea mediana a tre con Jorginho e Pellegrini. In porta Donnarumma, difesa a quattro con Di Lorenzo, Bastoni, Buongiorno e Di Marco, mentre in attacco Chiesa e Raspadori potrebbero essere i laterali della prima punta Scammacca. L’esordio è in programma sabato sera alle 21 al Westfalenstadion, lo stadio del Borussia Dortmund finalista di Champions.