Mercoledì mattina, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha visitato l’oratorio di Taino, dove si stanno svolgendo le attività estive per bambini e ragazzi della comunità pastorale.
Monsignor Delpini è stato accolto dal parroco don Piero, dal coadiutore don Valentino e dal sindaco Stefano Ghiringhelli.
Dopo un breve momento di preghiera e di incontro con i giovani, gli animatori e i volontari, l’arcivescovo ha pranzato sotto il porticato, condividendo con i presenti alcuni doni ricevuti in mattinata.
«È stato un onore accogliere monsignor Delpini e ringraziarlo per la sua attività pastorale», ha dichiarato il sindaco che ha regalato all’arcivescovo una copia del nuovo libro su Taino, scritto da Laura Tirelli.
Mercoledì, l’arcivescovo Mario Delpini ha fatto tappa anche all’oratorio di Angera, dove è stato accolto con entusiasmo dai bambini. Questi lo hanno salutato con un vivace “Kaire (rallegrati) arcivescovo Mario”, passando attraverso un tunnel di magliette colorate e consegnandogli un cartellone con le loro firme. All’evento erano presenti anche il parroco don Pietro Bassetti, il sacerdote don Valentino Venezia e alcuni rappresentanti del Comune di Angera, tra cui il vicesindaco Milo Manica e il consigliere comunale Piermario Forni.